Cosa sono le Candele Antigelo?

Cosa sono le Candele Antigelo?

Le Candele Antigelo sono uno dei sistemi più efficaci e sicuri per proteggere dal gelo invernale le proprie vigne e i frutteti. Si tratta di piccoli contenitori ripieni di cera paraffinica (o vegetale nel caso del nostro modello SP14 VEG) che possono essere accesi secondo necessità per riscaldare le piante durante la notte.

Sono utilizzate da decenni in tutta Italia ed Europa, perché economiche e molto funzionali per proteggere il raccolto dal gelo. Un altro vantaggio delle Candele Antigelo è l’estrema versatilità: possono essere disposte tenendo conto della conformazioni del terreno, rendendole quindi adatte anche a coltivazioni su terreni non uniformi e irregolari.

Un altro vantaggio delle nostre Candele Antigelo è nella possibilità di riutilizzo anche dopo uso parziale: avrai quindi la possibilità di spegnerle al mattino per riutilizzarle il giorno successivo, fino all’esaurimento del materiale infiammabile, permettendoti di pianificarne attentamente l’uso.

Qual è la Candela Antigelo adatta a me?

Produciamo tre diversi modelli di Candela Antigelo per venire incontro a tutte le possibili necessità:

 

SP8 offre fino a 8 ore di calore, è testata ed affidabile

SP14 genera calore fino a 14 ore, permettendoti di offrire la massima protezione al tuo raccolto

SP14 VEG permette di riscaldare i campi per 14 ore ed è composta da cera vegetale al 100% per chi ha necessità di utilizzare soltanto prodotti naturali.

Consigliamo di disporre di almeno 300-400 candele per ettaro, in modo da garantire la massima protezione al tuo raccolto. Dopo l’acquisto, riceverai tutti gli schemi e le istruzioni necessarie per usare al meglio le tue nuove Candele Antigelo e proteggere il tuo raccolto dalle gelate.